Attività on site
- Gestione e manutenzione di impianti elettrici AT-MT-BT e impianti tecnologici
- Adeguamenti alla Norma CEI 0-16
- Commissioning e Messa in Servizio
- Impianti consulenza professionale e servizi ingegneristici
- Termografia mediante termocamera ad infrarossi
Servizi di manutenzione e attivita' di commissioning:
- CME assicura costanti standards di efficienza svolgendo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i componenti di impianti, sezionatori AT-MT, interruttori AT-MT-BT, trasformatori AT/MT, MT/BT, TV, TA, quadri MT, relè di protezione e automatismi.
ANALISI TERMOGRAFICA
L'azienda dispone di attrezzature e tecnici per le analisi termografiche su Sottostazioni AT, impianti MT, macchine rotanti.
Lo scopo preventivo di quest'analisi non distruttiva è di indicare l'eventuale stato di "sofferenza" di un'apparecchiatura, impossibile da rilevare ad occhio nudo o tramite altri strumenti. Tramite questa analisi, che è in grado di verificare un surriscaldamento anomalo di tutte le parti di impianto, si è in grado di evitare possibili problemi successivi di fermo impianto.
L'indagine termografica, utilizzata in modo periodico permette di ridurre i guasti di esercizio, fermi improvvisi e i costi di gestione della manutenzione.
L'azienda utilizza termocamere FLIR, i tecnici sono certificati secondo normativa "UNI EN ISO 9712:2012 Liv 2" secondo certificato " Infrared Thermographic Testing Level 2".
ANALISI DI RETE
L'azienda dispone di diversi analizzatori di rete per per la valutazione della qualità dell'energia elettrica.
Il metodo di misura mobile viene utilizzato per avere un'istantanea della rete elettrica in sito, in caso di guasti o anomalie di utenze, o per controlli periodici. La durata della campagna di misura viene concordata per ottenere una perfetta analisi della situazione.
La procedura di analisi permanente è in grado di fornire informazioni sul funzionamento a ciclo continuo (24 ore su 24). La misura ha lo scopo di monitorare il sistema nel modo più continuativo e duraturo possibile, trasmettendo informazioni, grafici ed eventi importanti all'operatore ed ai gestori di impianto.
Disponiamo di strumenti come :
- Analizzatore di Power quality e di energia con monitoraggio di carichi monofase o trifase
- Analizzatore di Qualità della Tensione per applicazioni sensibili al costo del monitoraggio, dove è richiesta la conformità alla norma EN-61000-4-30 Classe A
- Report di anomalie,
- Misure in tempo reale,
- Registrazioni di eventi in formato CSV, GIF e PQDIF
- Trend e Diagrammi giornalieri, Settimanali e Mensili in formato CSV, GIF e PQDIF
- Alert tramite email per eventi programmati
INDUSTRIA
Progettazione e realizzazione di impianti elettrici nel settore industriale:
- CME offre un ampia gamma di Servizi nell' Engineering fornendo specifica consulenza tecnica per Studi di Fattibilità, Progettazione, Ampliamento di Impianti, Assistenza alla Messa in Servizio e Commissioning.
- CME assicura costanti standards di efficienza svolgendo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i componenti di impianti, sezionatori AT-MT, interruttori AT-MT-BT, trasformatori AT/MT, MT/BT, TV, TA, quadri MT, relè di protezione e automatismi.
- Diagnosi e individuazione dei vari tipi di anomalie.